È ufficiale!
Andrea Lanfri ha raggiunto la prima tappa di questo percorso, che lo porterà a realizzare il suo progetto e sogno di “toccare il cielo con tre dita”.
Il 4 aprile 2022, dopo un lungo cammino iniziato dal villaggio di Gorakshep a 5160 m e una piccola deviazione a 5500 m per godersi una spettacolare alba sull’Hillary step, il team è giunto al Campo Base a 5364 m nei tempi previsti.
“Ad attenderci, la neve e un paesaggio surreale, quasi lunare.”, scrive Andrea sui social. “Siamo dentro un ghiacciaio, la prima passeggiata che abbiamo fatto ci ha portato a vedere l’Ice Fall, la cascata di ghiaccio che si trova lungo il fianco del Monte Everest.”
Giunto a destinazione, l’atleta ha annunciato un altro importante traguardo raggiunto solo qualche giorno prima: il 1° aprile Andrea ha stabilito un record sul miglio di corsa più alto al mondo, percorrendo in soli 9 minuti e 48 secondi 1 chilometro e 600 metri a ben 5160 m di quota.
Sarà compito ora del Guinness World Record passare al vaglio il primato per l’omologazione.
Nel raggiungimento di questi obiettivi e per le tappe future, Isolex è sempre al fianco dell’alpinista, per dargli supporto in una delle imprese più coraggiose degli ultimi anni.